Apertura

Ti piacciono il sesso e la marijuana? Ecco il lavoro giusto per te

MARIJUANA

Ogni giorno ti ripetono che sei solo un fallito e se continui a buttare la tua vita tra relazioni occasionali e canne non troverai mai un vero lavoro? Benissimo, da oggi potrai ribadire che, da qualche parte, esiste l’impiego su misura per te. Di cosa si tratta? Ce lo racconta Huffington Post. Tutto parte da annuncio di lavoro davvero ambiguo. E poi? Ecco tutta la storia.

MARIJUANA
Pronto per il lavoro dei sogni?

L’ANNUNCIO – Se trovassi un annuncio di lavoro del tipo «Ti piacciono il sesso e la marijuana? Abbiamo il lavoro giusto per te», sinceramente, a cosa penseresti? Niente paura, nessuno ti sta chiedendo di prostituirti o spacciare, sempre che tu non lo faccia già. A pubblicare l’ambigua inserzione è stato infatti The Cannabis, un giornale del Colorado la cui principale linea editoriale sta nel celebrare la recente legalizzazione della marijuana e tutto il mondo ad essa connesso. A questo punto, in cosa consiste il lavoro dei sogni descritto nell’annuncio?
GIORNALISTA FREELANCE? – Il candidato in possesso dei giusti requisiti dovrà lavorare come editorialista freelance, occupandosi naturalmente di marijuana, sesso, questioni di genere e dintorni. È ovvio che per scrivere meglio dovrà informarsi sul campo e, pensa, sarà pagato per farlo! Pronto a rispolverare il curriculum e smettere di nasconderti? Purtroppo per un qualcosa di simile tutto italiano temo dovrai aspettare ben più di qualche anno. Altrimenti, butta via la canna e impara l’inglese: avrai tutte le carte in regola per vivere in Colorado, anche se rischi che questo cambio repentino di stile di vita ti renda una persona rispettabile. A quel punto, sarai ancora adatto?