Foto

Ecco a voi 14 trucchi per IOS 8

TRUCCHI IOS 8

Hai difficoltà ad usare il nuovo IOS 8? Grazie a Mashable, ti sveliamo quattordici trucchi per sfruttarlo al meglio. Alcuni sono davvero utili! Scopriamoli insieme.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: NASCONDERE LE FOTO – Vuoi che gli amici che scorrano i tuoi album fotografici tanto per passare il tempo non vedano più le vagonate di selfie imbarazzanti in pigiama o quelle foto hot che in teoria sarebbe meglio cancellare dallo smartphone e salvare in un posto più sicuro? Da oggi puoi nascondere le foto: basta premere a lungo e avrai la possibilità di spostarle in un album nascosto.
TRUCCHI IOS 8: FINALMENTE STA ZITTO! – Hai un amico che ha l’abitudine di mandarvi decine di sms mentre sei al lavoro ma togliendo completamente la suoneria rischiate di perdere anche altre notifiche importanti? Esiste la funzione “non disturbare” che puoi impostare solo per una persona in particolare. La trovi in “Dettagli”, nella conversazione. Che ne dici?
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: INOLTRA E CANCELLA – Evidenziando un messaggio, la possibilità di inoltrarlo ad altri o cancellarlo diventa molto più immediata.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: ACQUISTI ONLINE – Stai effettuando un acquisto con la tua carta di credito ma non hai voglia di inserire tutti i dati manualmente, magari rischiando di sbagliare? Grazie alla funzione “Scan credit card” che appare sopra la tastiera, basta metterla davanti alla fotocamera e i dati necessari verranno letti automaticamente. Comodo, eh?
TRUCCHI IOS 8: VINTAGE – Ti piacerebbe un iPhone in bianco e nero? Ora puoi: vai su Impostazioni Generali> Accessibilità e attiva la scala di grigi. Ed ecco a voi un bellissimo smartphone davvero vintage!
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: RISPONDI ALLE EMAIL… – Che seccatura chiudere l’applicazione che stai usando per rispondere ad un’email o un sms, vero? Grazie a IOS 8 ora basterà trascinare in basso la parte superiore dello schermo per rispondere velocemente, senza interrompere la tua attività precedente. Forse una delle migliori funzioni dell’aggiornamento.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: PER LE EMERGENZE – Anche con la schermata di blocco, chiunque potrà accedere alle tue informazioni sanitarie in caso di emergenza. Ad esempio, potresti essere svenuto e quindi impossibilitato a dire che sei allergico proprio a quel farmaco… E ora, chi ti sta soccorrendo può saperlo anche senza conoscere il tuo codice di accesso.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: AUTOSCATTO PER I SELFIE – Senza dover per forza tenere le mani in posizioni scomodissime, potrai impostare un timer che va dai 3 ai 10 secondi per i tuoi selfie. Oppure scegliere tra una sequenza di velocissimi scatti automatici.
TRUCCHI IOS 8: LA TASTIERA – Se hai scaricato un’app che aggiunge funzioni aggiuntive alla tastiera, non c’è più bisogno di impostarla ogni volta. Puoi programmare le nuove impostazioni una volta per sempre!
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: IL CESTINO – Se hai accidentalmente eliminato una foto, non c’è più bisogno di strapparsi i capelli. Un nuovo album la conserverà fino a 30 giorni dalla sua eliminazione.
TRUCCHI IOS 8: NOTIFICHE PERSONALIZZATE – Se aspettati una risposta ad un’email in particolare è possibile impostare appositamente una notifica speciale. Basta andare sulla tua casella di posta e selezionare Altro, troverai lì tutto ciò che ti serve.
TRUCCHI IOS 8: L’ACCOUNT APPLE – Per gestire il tuo account Apple non hai più bisogno di passare per iTunes o AppleStore. Su Impostazioni> iCloud e potrai accedere al tuo account cliccando sull’indirizzo email che usi.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: LA BATTERIA – È possibile monitorare le applicazioni che consumano maggiormente la batteria su Generale> Utilizzo> Utilizzo batteria. Oltre a tanti altri trucchetti per aumentarne la durata di cui abbiamo già parlato qui.
 
TRUCCHI IOS 8
TRUCCHI IOS 8: PIÚ FINESTRE – Se stai scrivendo una nuova email e vuoi rileggerne un’altra, ora non c’è più bisogna di chiuderla. Potrai passare da una finestra all’altra nella tua casella email!
 

Leggi anche questo: tanti trucchi IOS 8 per aumentare la durata della batteria!