
La Mattel ha deciso di dare vita a una nuova linea di Barbie per rispondere alla richiesta di nuovi “modelli femminili” da parte delle fan della bambola bionda che più “perfetta” non si può. Talmente perfetta che nel corso della sua esistenza Barbie si è attirata migliaia di critiche. E non tutte a torto, se si pensa che la bambola della Mattel in 57 anni di onorata carriera ha proposto sostanzialmente sempre lo stesso modello di femminilità. Certo negli ultimi anni Barbie era comparsa anche in versione “etnica” ma mai aveva subito un restiling come quello annunciato oggi. Saranno infatti trentatré i nuovi modelli di Barbie che la Mattel prevede di mettere sul mercato da qui a fine anno a partire dal 1 marzo (ma online sono già disponibili). Ma la vera novità è un’altra: le Barbie Realistiche.
MA LE BARBIE SOGNANO BARBIE REALISTICHE? – Si tratta di tre nuove versioni di Barbie (in inglese in realtà si chiamano meno enfaticamente Barbie Fashionistas) create per venire incontro alle richieste di creare bambole più realistiche e rispondenti ai nuovi canoni estetici. Ecco quindi che fanno il loro ingresso nella Casa di Barbie (a bordo della Macchina di Barbie con il loro bel Trolley di Barbie pieno di Vestitini di Barbie) Barbie Curvy, Barbie Petite e Barbie Tall, che solo incidentalmente sono anche delle categorie di ricerca di film su YouPorn. Ecco quindi la Barbie “formosa”, quella bassa di statura e quella alta e magra. Ovviamente poi ogni versione sarà disponibili in più varianti, perché il bello di Barbie è che può essere qualsiasi cosa. Perché l’importante ovviamente è essere fashion. E qualcuno ha già notato che le nuove Barbie non hanno un’occupazione specifica, saranno mica disoccupate?
Come prevedibile è stata notata la mancanza di diverse Barbie, ad esempio quella picchiata dal marito (LOL). Non crediamo assolutamente che un tontolone come Ken sia in grado di fare certe cose, sapevatelo. Ma in effetti se sono davvero realistiche perché non c’è quella che non ha tempo di depilarsi le gambe?
Come mai manca anche quella con le corna? Vista la gran quantità di Barbie non si può pensare mica che Ken sia monogamo. Ma allora vogliamo anche la Barbie Amante.
E perché non esiste davvero questa Barbie?
Oppure questa, perché una mica è curvy perché c’ha le ossa grosse eh.
C’è chi ne ha inventate di adatte alla situazione della donna nella politica italiana
A proposito di #BarbieRealistiche… pic.twitter.com/UOMH96nOLd
— Vento Tagliente (@VentoTagliente) January 29, 2016
Stupisce invece che Ken sia rimasto pressoché sempre lo stesso. Eppure un Ken con il dadbod, un po’ stempiato magari bolso o tarchiatello (almeno tatuato dai) non farebbe certo brutta figura. TUTTI I TWEET PER #BARBIEREALISTICHE – #barbierealistiche Tweets