Costume

Valentina Fico , l’ex moglie di Giuseppe Conte

valentina ex moglie giuseppe conte

Chi è l’ex moglie di Giuseppe Conte? Ieri abbiamo raccontato qualche particolare sulla vita privata del professore diventato improvvisamente l’uomo più famoso d’Italia (leggi qui), il premier indicato da Salvini e Di Maio e travolto dallo scandalo del curriculum. Sappiamo che non è più sposato. Qualche piccolo particolare in più sulla ex moglie

Leggi anche: Olivia Paladino, la compagna di Giuseppe Conte

Valentina Fico , l’ex moglie di Giuseppe Conte

Il Giornale spiega che l’ex moglie di Giuseppe Conte vive a Roma con il figlio. E sarebbe figlia di un importante funzionario:

Il centro di potere di Conte resta Roma dove vivono anche l’ex moglie Valentina, figlia del direttore del Santa Cecilia e il figlio Niccolò di 10 anni.

La ex di Conte ieri, interpellata dall’Ansa, ha confermato la sua fiducia nelle capacità del professore di essere un buon presidente del Consiglio, e ritiene che il caso “curriculum” si sgonfierà:

“Sarà un buon premier, quelle sul curriculum e su Stamina sono tutte stupidaggini”. L’ex moglie di Giuseppe Conte interviene a difesa del candidato premier del Movimento 5 stelle e della Lega. Ad Ansa.it, che le ha chiesto se sia tutto in ordine nel curriculum di suo marito la signora ha risposto: “Assolutamente sì”.

Il cognome della ex moglie di Giuseppe Conte rimane però ancora un’incognita. Volutamente il Giornale non chiarisce se “il Santa Cecilia” è il conservatorio o l’Accademia. E i direttori delle due organizzazioni sono in ogni caso molteplici. Artistici, d’orchestra e amministrativi. Non è neanche chiaro se la fidanzata giurista di cui parla Repubblica e che andò alla Sorbona con Giuseppe Conte nel 2000 è la stessa persona che poi ha sposato:

A questo punto è Conte che vuole chiarire ogni dettaglio e entrare nel merito delle singole contestazioni. La Sorbona nel 2000 e poi il Girton College l’anno dopo? «Sono stato alla Bibliothèque Cujas della Sorbona. E anche in questo la mia presenza è documentata da un’autorizzazione all’accesso». Ma l’hai conservata gli chiedono? E lui: «Da quando sono ordinario, non mi sono più preoccupato di tenere da parte la documentazione, francamente non ne avevo più bisogno. Ma chi era con me, la mia fidanzata dell’epoca anche lei giurista, può testimoniare».

 

Edit: Dagospia fa il cognome dell’ex moglie di Giuseppe Conte. Si chiamerebbe Valentina Fico