Cronaca

Il video del momento in cui Milly Carlucci scopre in diretta tv che Bibi Ballandi è morto

video milly carlucci morte bibi ballandi

Il video del momento in cui Milly Carlucci scopre in diretta tv che Bibi Ballandi è morto. Milly stava per andare via dallo studio di Uno Mattina, i conduttori stavano comunque per lanciare un servizio e avrebbero potuto dare la notizia subito dopo, senza telecamere che inquadrassero la Carlucci. Era davvero necessario?

Il video del momento in cui Milly Carlucci scopre in diretta tv che Bibi Ballandi è morto


Milly Carlucci ha poi fatto sapere attraverso il suo staff che è dispiaciuta d come ha appreso la notizia:


Sempre via social interviene Benedetta Rinaldi, la conduttrice in studio con Franco Di Mare a Unomattina, che ha dato la notizia della scomparsa davanti alla Carlucci: “#millycarlucci. La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale. Noi di Unomattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento”.

Milly Carlucci scopre in diretta a Uno Mattina la morte di Bibi Ballandi

Milly Carlucci scopre in diretta a Uno Mattina la morte di Bibi Ballandi. La conduttrice era presente in trasmissione per fare promozione alla nuova edizione di Ballando con le stelle, prodotto proprio da Ballandi:

Si è accasciata sullo sgabello su cui era seduta visibilmente sconvolta Milly Carlucci a cui è stata data in diretta durante Unomattina la sconvolgente notizia della morte di Bibi Ballandi, produttore di tanti show entrati nella storia della Rai e soprattutto di tutte le edizioni di Ballando con le Stelle e suo amico.
I conduttori in studio, Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, prima di annunciare la dolorosa notizia le hanno detto: “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo…” E in seguito hanno aggiunto: “Forse non è un momento per chiederti un commento…”. La Carlucci, molto provata, ha risposto: “Non avrei mai voluto ricevere così la notizia”.

 
Provata dalla notizia è uscita dallo studio per poi rientrare a Storie Italiane, lanciare un messaggio e abbandonare definitamente il programma

“Oggi era una giornata di festa, dovevo presentare Ballando con le stelle, una creatura di Bibi Ballandi e mia. Sono qui ancora per onorare il suo esempio di professionalità. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia. Era sempre con noi, però, è ci trasmetteva la sua forza che rimbalzava su tutta la squadra. Ha scoperto i più grandi talenti che ci sono oggi in televisione. Io mi trovo qui con una produzione che è appena iniziata. Ora sono sola e questo è un momento di panico. Il nostro lavoro deve andare avanti, ma ora lasciami andare”

Il video di Milly Calrucci a Storie Italiane


La scelta di dire a Milly tutto in diretta è stata molto criticata:

Chi era Bibi Ballandi

E’ morto, all’età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Sui social il tamtam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici. “Questa sera #il rosario della sera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”: è il tweet di Rosario Fiorello che al produttore bolognese deve il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica dai tempi di Stasera pago io. “Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di ‘Ti lascio una canzone’, tanti anni insieme – scrive Antonella Clerici, sempre su Twitter – so che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”