Cronaca

Vincenzo De Luca spiega cosa pensa di Naomi Campbell “pazza di lui”

Naomi Campbell qualche tempo fa pubblicò sui suoi social il video di Vincenzo De Luca che minacciava lanciafiamme per le feste di laurea. Ora il governatore della Campania spiega come si è sentito per l’apprezzamento della top model

Vincenzo De Luca spiega cosa pensa di Naomi Campbell “pazza di lui”

Il video che la modella aveva pubblicato, montato con quello di altri sindaci arrabbiati è quello ormai famosissimo sulle feste di laurea che sarebbero state fermate da squadre di carabinieri con il lanciafiamme. Un’uscita talmente epica che è diventata una statuina del presepe:

“Feste di laurea? Vi mando i carabinieri con il lanciafiamme!”. Quello che era un avvertimento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, diventa ispirazione per un artigiano di Cercola, in provincia di Napoli, che ha creato una statuina ironica del governatore armato di lanciafiamme e una pergamena, che presto diventerà una bomboniera di laurea. La foto della sua creazione ha infatti attirato l’attenzione di un ragazzo che sta per laurearsi in Scienze motorie. La discussione della tesi è prevista l’8 giugno e le bomboniere, sicuramente originali, sono pronte. “Era nata come una caricatura – scrive l’artigiano – mai avrei immaginato che mi chiedessero di farla davvero come bomboniera”. Nel ‘catalogo’ della sua bottega c’è anche De Luca che stringe un corno rosso, dopo le sue affermazioni sui ‘portaseccia’: “In Campania dobbiamo combattere contro due nemici: il virus e i portaseccia”, disse De Luca

naomi campbell vincenzo de luca

Oggi Vincenzo De Luca spiega a Fabrizio Roncone sul Corriere della Sera perché condisce i suoi discorsi con queste scenette colorite:

Mi interessa il suo modo di comunicare. «Intanto, mestiere. Molto. Anni di comizi,di politica, insegnano una cosa:in certi momenti,devi parlare chiaro.Devi essere comprensibile. E se devo aiutarmi con un filo di ironia, per arrivare meglio, non mi tiro indietro. Lei cosa pensa di Paolo VI?». Che è stato un Papa sottovalutato. «Bravo! Lui diceva: “La gravità è lo scudo degli sciocchi”. Insomma, non è che se parli complicato diventi più autorevole, ecco»

E visto che una delle fan più famose della comunicazione di De Luca è Naomi Campbell il governatore parla dell’apprezzamento lusinghiero che ha ricevuto:

Naomi Campbell è pazza di lei. «Guardi,se quelle cose, la signora Naomi, me le avesse dette quaranta anni fa…adesso, però, ne colgo solo l’aspetto poetico».

Leggi anche: Vincenzo De Luca che canta Quelli Che Ben Pensano di Frankie Hi NRG