Tecnologia

VinciCasa e Casa Surace insieme per raccontare la casa dei tuoi sogni con un sorriso!

vincicasa casasurace

Ad una casa, e soprattutto se si tratta della prima, sono legati sogni, storie, sorrisi ma a volte anche imprevisti. Non importa se si tratta di un appartamento in un condominio di città o di una villetta con il giardino in campagna: la casa è un luogo del cuore, che richiama alla mente momenti di gioia e di “tristezza” ma soprattutto tante tante risate. A ricordarcelo adesso è un video virale sul web: “Quando vai a vivere da solo: la casa”, frutto di una collaborazione tra Casa Surace e VinciCasa.

La celebre factory nata nel 2015 è ormai un fenomeno consolidato, con quasi due milioni di follower tra Facebook e YouTube e i ragazzi adesso sono protagonisti di un video che racconta con esilarante ironia le storie che ruotano intorno alla nostra prima casa e che tutti noi, in un modo o nell’altro, abbiamo vissuto. A questo divertente progetto è associato anche il brand di VinciCasa, che ha scelto l’approccio ironico e leggero di Casa Surace per raccontare quello che continua a essere il sogno di tutti gli italiani: andare a vivere da soli!

vincicasa casasurace
La lotteria di Sisal, che ogni giorno alle 20 dà la possibilità ad un fortunato giocatore di vincere la casa dei propri sogni, ha dato spazio a uno storytelling che fa sorridere, e nel quale ci identifichiamo un po’ tutti.

Chi, per esempio, non ha mai avuto a che fare con un vicino invadente o eccessivamente taciturno? E chi non ha tirato un sospiro di sollievo quando lasciando la casa di famiglia ha potuto finalmente dire addio ai rimproveri della mamma? Salvo poi rimpiangere la sua lontananza alla prima necessità….

Nel video, disponibile sul sito di VinciCasa e sulle pagine social di Casa Surace, si parla ovviamente anche delle temutissime assemblee di condominio, scenari di zuffe che si protraggono tra urla e grida fino a notte fonda!

Gli sketch di cui vi parliamo sono solo alcuni tra quelli narrati negli episodi del video che già troviamo online ed entro fine mese saranno disponibili altre mini clip con contenuti speciali da visionare direttamente sul sito di VinciCasa!

Quando si parla di casa, d’altronde, sono davvero tantissime le storie che potrebbero essere raccontate. C’è chi progetta la casa dei sogni per andare a vivere con l’amore della vita e chi, invece, la ricerca solo per condividerla con gli amici di sempre. Tra sorprese, disastri con gli elettrodomestici e vicini dal temperamento quantomeno opinabile, la casa è per tutti un sogno speciale che, grazie a VinciCasa, può diventare realtà quando meno ce lo aspettiamo!