Spettacolo

Vittoria di Amici in sovrappeso? Il vergognoso processo alla ballerina

vittoria di amici sovrappeso polemica

Vittoria di Amici in sovrappeso? Il Vicolo che ha pubblicato le consuete anticipazioni dello speciale del sabato di Amici 16 racconta che oggi andrà in onda un vero e proprio processo contro la ballerina:

Poi è la volta di Vittoria con un passo a due insieme a Gian Maria di Garrison che riceve il NO della Celentano, Natalia, Garrison e Kledi ma il sì di Veronica, Emanuel Lo e Zerbi
Ne approfitta la Celentano per scaturire una polemica senza fine sul sovrappeso di Vittoria e si scatena una super lite tra lei e la Peparini ed Emanuel Lo che la difendono a spada tratta.
Su queste polemiche si è costretti a chiudere la puntata!


Vittoria Markov però dovrebbe essere considerata per le sue capacità di ballerina, che forse non sono adeguate alla danza classica, ma Vittoria di Amici ha dimostrato in questi mesi di avere altre doti: potenza, forza, espressività. Qualità che l’hanno fatta apprezzare anche da quella parte di pubblico che non era convinta all’inizio della sua presenza nella scuola. E allora, visto che Amici è un programma visto da ragazzini, perché lanciare un messaggio che sa tanto di fat shaming e che può influenzare tanti adolescenti? Perché non esaltare la sua “diversità” rispetto alla figura classica di ballerina?
VITTORIA DI AMICI: LA BALLERINA GRASSA CHE NON PIACE A GARRISON – Vittoria Markov è una ballerina di Amici 16. Non ha il fisico da sellerona. Ha qualche chilo in più e lei dice “se non fosse per gli altri per me non sarebbe un problema”. Ma gli altri ci sono, e infatti tutti i professori che devono decidere se darle il banco per entrare nella scuola votano no.

Vittoria di Amici : la ballerina “grassa” che non piace a Garrison

 
Solo Veronica Peparini, di cui è allieva, si batte per farle avere una possibilità. E Maria De Filippi legge il parere di Garrison. “Il suo fisico potrebbe causarle problemi psicologici nella scuola. No”. Il pubblico fischia il professore. Vittoria piange. Garrison dice che lui è stato l’unico a dire quello che tutti gli altri hanno pensato. E in effetti Kledi, la Celentano e gli altri hanno votato per non farla entrare per lo stesso motivo. Ma Garrison dice anche che spera che Vittoria gli faccia cambiare idea. Sarà così?
 
VITTORIA MARKOV: LO SCONTRO CON GARRISON A AMICI CASTING – Chi decide se una ballerina è grassa o no? Oggi Vittoria ha dimostrato di saper ballare bene, ma per Garrison non è abbastanza. Ci sono 5 chili di troppo! Durante i casting di Amici 16, si è presentata una ballerina, Vittoria. La ragazza è un’allieva di Veronica Peparini, e viene accolta immediatamente da Garrison con un “Hai preso chili”?
 

Il body shaming di Garrison contro Vittoria di Amici, la ballerina “grassa” – VIDEO

 
Vittoria spiega che semmai ne ha persi, e Garrison insiste dicendo che non è il suo tipo di ballerina. Veronica la difende dicendo che lei sta bene con la sua fisicità esattamente così come è. Ma per il maestro non è sufficiente. L’insegnante di ballo di Amici dice che è evidente che Vittoria abbia delle capacità ma che non gli piace. Kledi chiede a Vittoria se è contenta del suo fisico. E la ragazza candidamente risponde: “Io sto bene con me stessa, se non fosse per gli altri”.
Riferendosi ovviamente a Garrison. Finendo il suo provino inizia a piangere. Veronica cerca di consolarla. E lei dice che è solo tensione. E che sta bene. Però continua a piangere anche dietro le quinte. Stefano De Martino prova a parlarle. Le dice che di vede da come balla che è in armonia con se stessa. E che evidentemente le sue lacrime sono il sintomo di un problema che si porta da anni. Quello del giudizio degli altri. Alla fine passa lo step. Ma quanto peserà su di lei il giudizio di Garrison nella strada verso il banco di Amici?
Garrison è stato molto criticato per le sue parole:

Leggi anche: Vittoria Markov, la ballerina di Amici 16 è raccomandata dai Peparini?