WebstarZ

Whatsapp anche sul computer grazie a un'app per Chrome

DISATTIVARE SPUNTA BLU WHATSAPP

Whatsapp annuncia che da oggi sarà possibile utilizzare l’applicazione anche sul desktop del proprio computer, grazie a un’APP che si potrà montare sul browser Chrome. L’annuncio arriva direttamente dal blog dell’azienda:
 

Oggi, per la prima volta, milioni di persone avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web riflette le conversazioni e i messaggi del tuo telefono — questo significa che tutti i messaggi risiedono ancora sul tuo telefono.
Per collegare il tuo browser Web al client WhatsApp, semplicemente aprihttps://web.whatsapp.com dal browser Google Chrome. Vedrai un codice QR — scannerizza il codice all’interno di WhatsApp, ed il gioco è fatto. Così facendo, assocerai WhatsApp sul tuo telefono al client web di WhatsApp. Il telefono deve rimanere connesso a Internet per far funzionare il nostro client web, e per favore assicurati di aver installato l’ultima versione di WhatsApp sul tuo telefono. Purtroppo per ora, non siamo in grado di fornire il client web ai nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma Apple.
Ci auguriamo che il client web possa esserti utile nella vita di tutti i giorni.

whatsapp desktop no iphone
Solo che c’è un problema, come spiega oggi Techcrunch. Per effettuare il login sul desktop è necessario scattare una foto di QR Code con il telefono: questo, probabilmente, perché WHatsapp utilizza verifiche via telefono e sms invece che nomi utente e password. Ma il giochino funziona su Android, Windows Phone e Blackberry. Esatto, manca l’iPHone, a causa di limitazioni nella piattaforma Apple, come spiega l’azienda.
whatsapp desktop 1