
Se possiedi un iPhone, probabilmente avrai notato gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp. Succede così raramente che, forse, sarebbe il caso di festeggiare. Ma davvero ne vale la pena? Insieme a Gizmodo, scopriamo insieme cosa è cambiato e cosa, purtroppo o per fortuna, è rimasto immutato. Sappi subito che non potrai ancora effettuare le chiamate vocali, sei contento?
WHATSAPP: LA SPUNTA BLU – Secondo alcune fonti, dovrebbe essere arrivato qualcosa di molto simile alla famosa “terza spunta”, quella che avrebbe dovuto avvertirci riguardo la ricezione e la lettura del messaggio. Signore e signori, da oggi non c’è più scampo: sembra che, ad avvenuta lettura del messaggio, la seconda spunta diventerà blu. Il sogno di fidanzati gelosi e madri apprensive forse è ormai realtà. Per ora, resta avvolta nel mistero, anche se qualcuno sembra confermare.
#WhatsApp: la conferma di lettura arriverebbe con la doppia spunta blu! >>> http://t.co/EtwVWJ1dmg pic.twitter.com/XapP0XxRpG
— AndroidWorld.it (@androidworldit) 8 Settembre 2014
Qualcun altro, invece, non riesce a visualizzarla:
Solo io non vedo nessuna terza spunta su whatsapp nè una spunta blu? Risp pls è urg #vabbè
— MatteoV (@Libertos) 9 Settembre 2014
@Adryana___ da me neanche spunta quello blu D:
— sunshine (@ACrowen) 4 Settembre 2014
Bufala o realtà? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
WHATSAPP: GLI AGGIORNAMENTI – Oltre alla fantomatica spunta blu, cosa c’è di nuovo? Prima di tutto, il sistema di notifica cambia con nuovi toni. Qualcuno, forse, ma proprio forse, li trova troppo chiassosi:
Cioè le notifiche di un gruppo su whatsapp mi hanno svegliato
— $hiva // Lana Banana (@Vervsace) 9 Settembre 2014
Inoltre avrai la possibilità di creare una didascalia per le foto, condividere più velocemente la tua posizione grazie al nuovo sistema di trascinamento del perno, nuovi sfondi, potrai scegliere più facilmente dove salvare i contenuti scaricati e, solo per iPhone 5, condividere i video in slow-motion. Niente di particolarmente necessario e, forse, la popolare app sta diventando troppo invadente. Gli stalker ringraziano.
WHATSAPP: LE REAZIONI Come l’ha presa l’utenza? La maggior parte ironizza sull’inutilità delle modifiche proposte. È davvero così importante sapere con certezza quando il destinatario ha effettivamente visualizzato il messaggio? «Diventerà un test di gravidanza: se la spunta diventa blu, sei incinta», scherza qualcuno.
Quindi WhatsApp fungerà anche da test di gravidanza: se la doppia spunta diventa blu, sei incinta! — ReN (@renatoferrara) 9 Settembre 2014
La maggior parte, sembra insoddisfatta: sistema lento, caratteri enormi, notifiche troppo invasive. Ne avevamo davvero bisogno? Utenti Android, godetevi i tempi biblici dell’aggiornamento, finché potete.
Fanno schifo i caratteri abnormi dell’aggiornamento di whatsapp.
— Martina (@marticii) 9 Settembre 2014
Nel nuovo aggiornamento di #Whatsapp c’è “Ebbasta!”, il sistema che ti avvisa dopo quanti messaggi allusivi dovresti trombare. — Piè (@dedalux) 9 Settembre 2014
Quando dicevo che era meglio telegram ridevate tutti, ve lo meritate proprio questo aggiornamento whatsapp di merda.
— TheRealBlattaman (@blattaman) 9 Settembre 2014
Whatsapp ha finito di fare aggiornamenti inutili? — I Am The Walrus ⚓ (@ItsMac__) 9 Settembre 2014
Mezz’ora di aggiornamento di whatsapp e s’è pure impallato,buono direi
— Martina Bedendo (@BedendoMartina) 8 Settembre 2014