Cronaca

Wuhan shake: come ci si saluta senza stretta di mano per il coronavirus

Con le nuove regole varate dal governo per il coronavirus non ci si può stringere la mano o salutarsi con un bacio sulla guancia. E allora come fare senza essere maleducati? Con il Wuhan Shake, il nuovo modo per salutarsi con il coronavirus

 

Wuhan shake: come ci si saluta senza stretta di mano per il coronavirus

Il Wuhan shake è molto semplice. Senza avvicinarsi troppo si alza un piede e si tocca quello, sempre alzato, della persona di fronte. Si ripete il gesto con l’altro piede. I piedi che si toccano sono incrociati. Alla fine con il wuhan shake saremo anche costretti a muovere le gambe più di quanto non lo facciamo ora. Sarà benefico per la salute? Intanto ha iniziato a farlo anche la Merkel:

 

Wuhan shake: comele regole del governo per l’emergenza coronavirus

Comunque ecco le regole del governo per l’emergenza coronavirus: gli italiani dovranno cambiare stile di vita almeno per 30 giorni. Niente strette di mano, niente abbracci, basta meeting e congressi, stop alle manifestazioni, anche a quelle sportive. Le partite di calcio, semmai, potranno avvenire solo a porte chiuse. Anche gli anziani dovrebbero restare a casa. I cantieri si sentirannno molto soli. Ma soprattutto servirà? I nonni che sono a contatto con i nipotini mentre mamma e papà sono al lavoro non rischieranno lo stesso come se andassero a fare una passeggiata?