Apertura

X Factor 8: chi sono i concorrenti dell'edizione 2014

X Factor 8

Ieri sera su Sky Uno sono andati in onda gli Home Visits, l’ultima tappa di X Factor prima dei live che andranno in onda a partire dalla settimana prossima. Quali sono state le scelte dei giudici Victoria Cabello, Fedez, Mika e Morgan? I primi ad esibirsi sono gli under uomini, la categoria di Fedez, che li porta a Milano. Tra i sei concorrenti le scelte di Fedez sono Madh, Leiner e Lorenzo Fragola. Il rapper milanese ha sorpreso tutti scartando Riccardo e Dario che erano tra i favoriti dal pubblico. Tocca alle under donna di Victoria Cabello. A Londra, meta scelta per gli Home Visits delle under, la prima ad esibirsi è Giorgia, con le sue folte sopracciglia e la sua performance imperfetta. Le scelte di Vicki alla fine ricadono su Ilaria, Camilla e Vivian, la ragazza che era stata separata dal fratello alle audizioni. Morgan con i suoi gruppi vola a Vienna e tra i sei concorrenti alla fine sceglie gli Spritz For 5, i Komminuet e i The Wise. Mika porta i suoi over a Mozia dove sceglie Emma, Mario e Diluvio.


X FACTOR 8: LA SCELTA DI DILUVIO –  La scelta di Mika di far passare il rapper Diluvio alla fase successiva dei live non è stata davvero apprezzata. “Non mi è piaciuta la tua performance, per me la tua performance ha fatto schifo”, ha detto Mika, prima di scegliere Diluvio invece che Sara, l’altra ragazza rapper. Su Twitter sono davvero in pochi quelli contenti della scelta, la maggior parte non apprezza il rapper e su facebook, sotto la foto pubblicata dalla pagina ufficiale di X Factor, parlano anche di raccomandazione da parte di Fedez. Accuse infondate, certo, ma se si contano sulle dita le persone a cui piace Diluvio, siamo sicuri che riuscirà a restare dentro il programma? Noi lo vediamo eliminato alla prima puntata dei live, ma dobbiamo aspettare giovedì prossimo per scoprire il suo destino.
X Factor 8
X FACTOR 8: CHI ANDRA’ IN FINALE? – Molti talenti e molti concorrenti su cui il pubblico è scettico. È presto, ma già si fanno scommesse su quali sono i concorrenti che andranno in finale. Lorenzo Fragola è sicuramente tra questi,  sin dalle audizioni ha sconvolto pubblico e giudici, cantando il suo inedito che molti, vorrebbero già acquistare da quanto è bello. Andando avanti nella competizione, Lorenzo Fragola ha sempre acquistato consensi dalla giuria, fino ad arrivare agli Home Visits di ieri sera. Fedez ha dovuto scegliere tra lui e altri cinque talenti, tre ragazzi da mandare ai live di giovedì prossimo. E come poteva Lorenzo Fragola non essere tra questi? Dopo averlo paragonato a Ed Sheeran, prima di sentire la sua esibizione, durante il momento di scegliere,, Fedez ha subito detto che sin dal primo momento non ci sono stati dubbi sulla strada di Lorenzo. “Sei la ciliegina sulla torta della mia squadra, anzi sei la fragola” ha detto il rapper giudice degli under uomini. Non è da meno Emma Morton, che era già data come vincitrice sin dalle audizioni, tanto era brava. Emma si presentò alle audizioni con Counting Stars, il suo timbro è molto particolare, Mika la definisce come “una voce che non si sente dagli anni novanta, molto soul ma molto pop” mentre Morgan le dice: “questo è quello che io cerco: una bella storia”. Victoria dice ad Emma che sa stare sul palco e le dice che le viene voglia di conoscerla meglio. E ieri Emma ha convinto Mika che l’ha scelta per i live. E di certo il pubblico già convinto è pronto a scommettere che lei sarà la vincitrice di X Factor 8 o che perlomento sarà in finale. Altri possibili finalisti secondo il pubblico sono gli Spritz For Five, Ilaria e Vivian. Potremo scoprirlo solo seguendo la nuova stagione di X Factor 8! 

Guarda chi sono i concorrenti di X Factor 8: