Spettacolo

X Factor, giudici nel mirino degli haters: interviene la produzione

x factor

X Factor 2019 sta entrando nel vivo, ma mentre la gara diventa sempre più coinvolgente con la fase dei Bootcamp, sale anche la tensione e gli animi si scaldano, dando origine a episodi davvero spiacevoli. Lo sa bene Malika Ayane che in seguito alla scorsa puntata andata in onda è stata pesantemente criticata sui social per le sue scelte artistiche. Il pubblico non ha gradito le sue decisioni e lo ha palesato nel modo più sbagliato possibile e soprattutto con inaccettabili toni violenti. Vere e proprie offese gratuite. La produzione si è sentita in dovere di intervenire, per riportare la situazione a un clima più leggero e gioviale, come dovrebbe essere quando si parla di un talent televisivo.

X Factor nella polemica

Ogni anno vi diciamo che guardare X Factor tutti insieme è più bello. La musica unisce e commentare le avventure dei nostri giudici e dei nostri concorrenti insieme a voi rende il nostro lavoro ancora più speciale. Tuttavia siamo costretti a condannare duramente i commenti offensivi che i membri della famiglia di X Factor 13 ricevono su questa pagina e altrove in seguito a scelte non condivise da alcuni spettatori. Aiutateci a rendere internet un posto migliore e costruttivo.

Questo il messaggi che la produzione di X Factor ha divulgato attraverso i suoi social, per riportare un clima di armonia, in queste ore fortemente minacciato da alcuni messaggi e commenti di utenti, del tutto ingiustificabili. Il messaggio è stato prontamente condiviso anche da Mara Maionchi, ma è stata soprattutto Malika Ayane a sentirsi chiamata in causa dall’accaduto.

Una pioggia di offese e di critiche le sono piovute addosso dopo la puntata. La cantante ne ha anche postato qualcuno, commentando:

Mi sono svegliata molto amareggiata leggendo parte dei commenti alla puntata di ieri. Tranne alcuni molto creativi nell’inadeguatezza, il livello di linguaggio e di pensiero è veramente basso e violento. Inaccettabile. Non si tratta di orgoglio ferito perché contestat,a ma di delusione per come ancora in molti confondano la critica con l’offesa e per come il livore divori certe persone e ne accechi l’intelligenza. Siate più responsabili, siate l’esempio positivo.