Apertura

Xanax: come comprarlo su Instagram

XANAX

Il mercato della droga e degli psicofarmaci senza ricetta si adegua ai tempi: volete dello Xanax a buon mercato? Basta usare Instagram! Infatti, questo nuovo Social Network si rivela adattissimo per gli spacciatori che preferiscono rimanere nell’anonimato. Altro che selfie, gattini e foodporn. Come funziona? Ce lo spiega VB.

Basta trovare il giusto hashtag...
Basta trovare il giusto hashtag…

XANAX IN VENDITA: SEGUI L’HASHTAG #XANAXFORSALE – Questa storia risale allo scorso anno, quando Instagram ha bloccato preventivamente alcuni hashtag per evitare il fiorire di commerci illegali. Ovviamente, non ha funzionato: le infinite combinazioni di nomi e il passaparola costante tra i consumatori e gli spacciatori hanno avuto la meglio sugli accorgimenti di un Social che, forse, dovrebbe assumere qualche addetto alla sicurezza adeguato alle tendenze. Al momento, uno degli hashtag sicuri è #XANAXFORSALE. Non molto fantasioso e sicuramente non impossibile da rintracciare da chi di dovere, è la chiave per il commercio senza prescrizioni mediche di questo psicofarmaco. Da qui basta pochissimo per accedere agli account degli spacciatori, ben forniti anche di erba e altri farmaci. Un’email o addirittura un numero telefonico per essere contattati ed è fatta. «Ma è legale?», chiede qualche ingenuo. Immaginatevi la risposta.

XANAX IN VENDITA: COME RIMANERE ANONIMI – Per quale motivo questi spacciatori sembrano non aver paura e addirittura ostentano un atteggiamento di sfida? Semplicemente, non usano Instagram da uno smartphone, che è facilmente rintracciabile, ma da un pc. Basta scaricare Virtualbox, che apre un sistema operativo a parte all’interno del sistema principale, scaricare un emulatore di Android e utilizzare una connessione di tipo VPN, Virtual Private Network. Facile? Sicuramente per riuscirci non occorre essere un esperto informatico, ma è ovvio che basta saperne un pochino di più per trovare la falla nel sistema. Ricordiamoci che da poco qualcuno è riuscito a violare l’iCloud della Apple.
XANAX IN VENDITA: IL REGOLAMENTO – Il regolamento di Instagram è chiaro come il sole: il Social non può essere utilizzato per la vendita di alcolici, farmaci, tabacco e altre sostanze stupefacenti. Chiunque ne violi le regole rischia la cancellazione dell’account da un momento all’altro. Vi sembra sufficiente per mantenere l’ordine? Ovviamente no. E, pensando a quanti giovanissimi potrebbero avere accesso a queste foto, forse è arrivato il momento di darsi una mossa.